Leader di mercato nelle apparecchiature di rigenerazione DPF

Pubblicato su: 10 Gennaio 2023

DPF Master Flash Professional PLUS – il primo posto nella classifica dei pulitori DPF. Apparecchiature su cui vale la pena investire.

DPF MASTER FLASH PROFESSIONAL PLUS di XTON – una macchina progettata per rigenerare i filtri antiparticolato DPF / FAP / GPF / SCR / EURO5 / EURO6 e le marmitte catalitiche utilizzate in automobili, furgoni, camion, veicoli edili e agricoli.

Comprende soluzioni innovative. È stato progettato tenendo conto della protezione dell’ambiente, dell’intuitività, dell’ergonomia e della massima efficienza, mantenendo al contempo costi operativi ottimali.

Il prodotto è stato progettato tenendo conto della tutela dell’ambiente, dell’intuitività, dell’ergonomia e della massima efficienza, mantenendo al contempo costi di esercizio ottimali.

1. Certificazione di qualità ISO.

Il DPF master flash XTON è l’unica unità sul mercato ad essere prodotta secondo i più alti standard di qualità ISO 9001:2015 e gli standard ambientali ISO 14001:2015.

2. Sistema di filtrazione a quattro stadi.

La filtrazione utilizzata nel DPF MASTER FLASH PROFESSIONAL PLUS nell’intervallo 100-3 µm è composta da 4 stadi.
100 µm – rete filtrante meccanica riutilizzabile,
20 µm – materassino filtrante in tessuto non tessuto che viene posizionato appena sotto la rete filtrante meccanica. Il suo scopo è quello di intrappolare lo sporco che ha attraversato le maglie.
5 µm – si tratta di un filtro meccanico installato davanti alla pompa per proteggerla dall’ingresso di sporco più grande che potrebbe danneggiarla.
3 µm – cinque cartucce filtranti a stringa posizionate nella cartuccia.
Quando si utilizza un sistema di filtrazione all’avanguardia, l’efficienza di cattura delle particelle solide di 5 µm o più è fino al 100% e nel caso di 3 µm è del 98%.

3. Essiccazione dei filtri antiparticolato

L’asciugatura del DPF avviene in 4 fasi.
Eliminazione dell’acqua in eccesso mediante aria compressa.
Aumento del flusso d’aria mediante turbina per rimuovere le particelle liquide rimanenti.
Accendendo il riscaldatore, l’aria viene riscaldata a 130°C, facendo così evaporare il liquido residuo depositato nei pori del monolite.
Spegnendo il riscaldatore, il DPF viene raffreddato dall’aria fredda generata dalla turbina.
Utilizzando un processo a più stadi, si garantisce un’essiccazione del 99% del filtro.

4. Misurazione della contaminazione del filtro prima e dopo la rigenerazione.

DPF MASTER FLASH PROFESSIONAL PLUS ha un sistema di misurazione simile a quello utilizzato nelle automobili. Prima e dopo la rigenerazione, il sistema misura la differenza di pressione prima e dopo il DPF, espressa in mbar. I parametri ottenuti vengono stampati sotto forma di rapporto dalla stampante termica installata nell’unità. Una rigenerazione corretta del DPF dovrebbe comportare una differenza di pressione elevata. Valori elevati prima della pulizia e valori bassi dopo la pulizia garantiranno il recupero del rendimento del filtro.

5. Volume ottimale del serbatoio.

Il serbatoio del DPF Master Flash Professional PLUS contiene 275 litri d’acqua. Si tratta di un volume sufficiente per rigenerare anche i DPF più grandi. Il basso fabbisogno d’acqua garantisce bassi costi di gestione senza compromettere l’efficienza.

6. Dimensioni della camera di pulizia.

La camera DPF MASTER FLASH PROFESSIONAL PLUS di 140 x 89 x 107 cm è stata progettata per consentire l’installazione di qualsiasi tipo di filtro. Lo sportello ermetico impedisce la fuoriuscita di sporcizia verso l’esterno e le finestre di ispezione nello sportello offrono un’eccellente visibilità per il controllo del processo.

7. Diagnostica remota e aggiornamenti della macchina

Con l’aiuto della connessione Ethernet e di uno speciale modulo di comunicazione, possiamo facilmente eseguire l’aggiornamento del firmware o la diagnostica del funzionamento della macchina, abbreviando notevolmente la diagnosi di qualsiasi guasto e la sua riparazione tramite il sistema remoto.

8. Applicazioni mobili.

L’applicazione per dispositivi mobili (smartphone, tablet), progettata appositamente per gli utenti di DPR MASTER FLASH ROFESSIONAL PLUS, consente un controllo e una personalizzazione della macchina ancora più intuitivi per soddisfare le esigenze dei clienti più esigenti. Permette di controllare a distanza la macchina, il suo avanzamento e il lavoro del personale addetto alla rigenerazione.

9. Automazione dei processi.

Il processo di rigenerazione che utilizza le apparecchiature XTON è automatizzato e non richiede personale aggiuntivo. Ciò consente di introdurre un servizio aggiuntivo senza aumentare il numero di personale, sostenendo così costi aggiuntivi.

10. PULITORE DPF EXTRA POTENZA.

Agente chimico per la rigenerazione dei filtri antiparticolato con metodo idrodinamico.
Efficace – 50 ml di detergente sono sufficienti per rigenerare un filtro e 1 litro di DPF CLEANER è sufficiente per un massimo di 20 filtri;
L’applicazione diretta sul filtro evita lo spreco dell’agente. Non dovrete preoccuparvi di dover cambiare l’acqua nel serbatoio quando il filtro è molto sporco, e con essa la sostanza chimica disciolta (come avviene con i concorrenti).
Ha bisogno di soli 38oC per il pieno funzionamento, il che riduce significativamente l’elettricità necessaria per riscaldare il fluido.
Ha una formulazione unica – in modo da sbloccare i canali intasati, rimuovere lo sporco dai micropori della cartuccia, ammorbidire lo sporco compattato e rendere più facile il risciacquo. La sua densità, viscosità e tensione superficiale fanno sì che il liquido introdotto nel filtro insieme all’acqua sotto adeguata pressione rimuova anche le impurità più ostinate;
è sicuro per il rivestimento catalitico del filtro, non liscivia i metalli preziosi;
ha una reazione inerte – garantisce un’eccellente efficienza di pulizia, è sicuro per l’ambiente;
è biodegradabile – la sua speciale composizione chimica ne consente la degradazione al 100% senza impatto negativo sull’ambiente;
non ha un impatto negativo sui sistemi idrici e fognari – non danneggia guarnizioni e tappi in gomma. non danneggia le guarnizioni in gomma, non accelera il processo di corrosione;
dopo la pulizia e l’asciugatura, il rivestimento del filtro riacquista la sua qualità di fabbrica, non rimane appiccicoso come con altri prodotti disponibili sul mercato;
quando il filtro viene risciacquato in macchina con il metodo idrodinamico, non fa eccessiva schiuma, il che ha un effetto positivo sull’efficienza della pulizia e sul corretto funzionamento dei componenti della macchina;
È sicuro per il sistema di filtraggio della macchina – le particelle non si agglomerano sotto la sua influenza e non causano un eccessivo intasamento dei filtri;
È dotato di inibitori della corrosione;
Protegge il rivestimento del filtro – dopo la rigenerazione rimane un sottile strato protettivo sulla superficie del filtro;
Ha un odore neutro e non influisce negativamente sul comfort di lavoro;

Benefici di DPF MASTER FLASH PROFESSIONAL PLUS.

  • Il dispositivo è intuitivo e funzionale: è stato progettato tenendo conto dell’ergonomia e del comfort dell’utente
  • Ha un design unico
  • Funziona in un ciclo chiuso in un ambiente umido, i contaminanti sono isolati dall’ambiente.
  • Ha un design unico.
  • Consente di misurare la portata del filtro prima e dopo la rigenerazione.
  • Progettazione del filtro a più stadi.
  • Il sistema di filtraggio multistadio riduce la frequenza dei cambi d’acqua.
  • Le temperature di pressione, acqua e aria compatibili consentono la massima efficienza di rigenerazione e sono sicure per i DPF.
  • L’utilizzo dell’unità non richiede conoscenze specialistiche
  • È efficiente e consente al servizio di lavorare su due turni.

Benefici della rigenerazione del DPF MASTER FLASH PROFESSIONAL PLUS.

  • Ripristinare il filtro all’efficienza di fabbrica.
  • Aumenta le prestazioni del motore.
  • Proteggere altri componenti.
  • Proteggere gli altri componenti dell’unità (turbocompressore e sistema di iniezione).
  • Non è necessario bruciare fuliggine nel veicolo.
  • Protezione di altri componenti del veicolo.
  • Ripristino della funzione del filtro dopo un intervento di assistenza inefficace.
  • Garanzia di sicurezza del rivestimento catalitico.
  • La rigenerazione idrodinamica con apparecchiature e prodotti a marchio XTON è sicura per l’uomo e l’ambiente
  • Ridurre la combustione.

Fase di rigenerazione del Dpf. Come si presenta la pulizia idrodinamica del DPF?

  • Smontaggio del filtro.
  • Revisione del monolite con l’ausilio di una telecamera di ispezione.
  • Rimuovere/sigillare le sonde e i sensori.
  • Rimuovere il filtro.
  • Collegare i tubi flessibili utilizzando gli adattatori dedicati.
  • Test di contropressione/spostamento.
  • Applicazione di un agente chimico.
  • Processo di pulizia.
  • Filtro di asciugatura.
  • Misura della contaminazione del filtro dopo la rigenerazione in base alla pressione differenziale/scarico.
  • Installazione del filtro a bordo del veicolo/regolazione del servizio.